domenica 5 agosto 2007

SMS gratis via web.

Il servizio si chiama Callwave, e permette di mandare SMS gratis (e consegnati pressoché istantaneamente) in tutto il mondo con il vostro numero di cellulare. Lo so che alcuni operatori permettono di fare altrettanto dal loro sito web, ma questo funziona con tutti gli operatori, e si può usare come componente per iGoogle.

L'unica (perdonabilissima) pecca è che in calce ad ogni SMS viene inserita la scritta (callwave.com/sms).

Le istruzioni sono semplici: cliccate il link sotto riportato



inserite il numero del vostro portatile (non dimenticate il prefisso internazionale, per l'Italia +39), il vostro indirizzo mail e scegliete un PIN. Cliccate su "Sign Up Now" e si arriva su una pagina in cui si deve inserire un numero di conferma. Callwave vi manda istantaneamente via SMS il numero di conferma, lo digitate e premendo il bottone si completa la registrazione.

Per spedire gli SMS si torna sulla pagina di Callwave e ci si autentica con il proprio numero di telefono e il PIN scelto in fase di registrazione. Io preferisco usare il componente per iGoogle.



Lascerò eventuali dettagli a riguardo, se richiesto, nei commenti.

CallWave Modern Voicemail, Vtxt, PhonePage - Try it Free

Powered by ScribeFire.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, a me risulta che si possano inviare soltanto 5 sms verso numeri italiani e poi sono a pagamento.
A te risulta?

Decio Biavati ha detto...

Grazie Ekiplanet, in effetti anche a me non spedisce più gli sms e mi porta sulla pagina in cui dovrei scegliere un piano tariffario.

Peccato: Callwave, che tenevo d'occhio perchè ha un servizio (pare ottimo) che sposta i messaggi ricevuti sulla segreteria del telefono in messaggi email (non in formato audio, ma trascritti, aveva l'opportunità di entrare nel mercato italiano con quest'operazione.

Evidentemente ci perdevano troppi soldi (per degli sms? parliamone) e hanno deciso di metterli a pagamento.

Grazie per la segnalazione.